, benvenuto nel web di Matteo "Baiox" Baiocco

 

 

  CALENDARIO SUPERBIKE 2015

1

22 febbraio

Australia

Phillip Island

2

22 marzo

Thailandia

Buriram

3

12 aprile

Spagna

Aragon

4

19 aprile

Olanda

Assen

5

10 maggio

Italia

Imola

6

24 maggio

Gran Bretagna

Donington

7

7 giugno

Portogallo

Portimao

8

21 giugno

Italia

Misano

9

19 luglio

Stati Uniti

Laguna Seca

10

2 agosto

Malesia

Sepang

11

20 settembre

Spagna

Jerez

12

4 ottobre

Francia

Magny Cours

13

18 ottobre

Qatar

Losail

 

  CAMPIONATO ITALIANO 

SUPERBIKE 2014

Round 1

5 aprile

Mugello

Round 2

6 aprile

Mugello

Round 3

17 maggio

Vallelunga

Round 4

18 maggio

Vallelunga

Round 5

7 giugno

Imola

rit

Round 6

8 giugno

Imola

rit

Round 7

26 luglio

Misano

Round 8

27 luglio

Misano

Round 9

18 ottobre

Mugello

Round 10

19 ottobre

Mugello

 

MONDIALE SBK 2014

Wild Card

22 Giugno

Misano

 

TOP 5 CIV SBK 2014

1

Goi Ivan

182

2

BAIOCCO Matteo 

167

3

Calia Kevin 

116

4

Polita Alessandro

113

5

Vizziello Gianluca

99

 

IN PISTA CON BAIOX

  

MUGELLO 2012

Un giro in pista con la Ducati 1198RS guidata da Baiox al Mugello!

(video by motociv 25 marzo 2012).

 

VALLELUNGA 2011

Un giro in pista con la Ducati 1198RS guidata da Baiox a Vallelunga!

(video by motociv 2011).

 

 

B A I O X   N E W S

 

  18 ottobre 2015

DOHA, ULTIMO ROUND SUPERBIKE

Infortunio per Baiox. Nono nella generale

Doha (Qatar), 18 ottobre 2015. Il team Althea Racing ha partecipato alle ultime due gare del mondiale Superbike 2015 oggi al Losail International Circuit. Matteo Baiocco purtroppo non ha potuto scendere in pista a causa della frattura di tre metatarsi del piede destro, conseguenza della caduta alla fine della Superpole di ieri.

Sabato Matteo era in pista per la Superpole 2, ha fatto registrare un miglior giro in 1’58.741 conquistando l’undicesima posizione, ma purtroppo proprio nel finale della sessione, Baiocco è stato vittima di una caduta alla curva 13. Prontamente soccorso, il pilota è stato visitato dai medici della Clinica Mobile che hanno constatato la frattura del terzo, quarto e quinto metatarso del piede destro.

Alla conclusione del campionato 2015, nonostante sia stato costretto a saltare l’ultima gara, Matteo Baiocco chiude in nona posizione nella classifica generale del campionato mondiale superbike 2015, avendo accumulato 139 punti.

Matteo Baiocco: “Sono molto dispiaciuto perché sono convinto che nelle gare di domani avrei potuto lottare per una buona posizione e per mantenere il mio ottavo posto nella classifica del campionato. Visto che il mio primo giro con la gomma morbida non mi aveva soddisfatto, stavo cercando di migliorare, ma purtroppo sono caduto. Come sempre ho dato tutto, ma questa volta forse ho osato un po' troppo. Mi dispiace per i ragazzi della mia squadra che hanno lavorato molto e bene, come hanno fatto in tutta la stagione, e che avrei voluto salutare con due buoni risultati”.

 

   4 ottobre 2015

MAGNY COURS DODICESIMO ROUND SUPERBIKE

Matteo settimo e undicesimo

Magny Cours (Francia), 04 ottobre 2015. Si conclude il penultimo appuntamento della stagione 2015 del Campionato Mondiale eni FIM Superbike sul tracciato francese di Magny Cours. Matteo Baiocco si piazza settimo nella prima manche e 11mo nella seconda.

Giornata difficile già dalle prime ore del mattino dove i piloti hanno affrontato un warm up bagnato a causa della pioggia scesa durante la notte. Tra l'altro sessione terminata in anticipo a causa di una caduta con conseguente perdita di olio da parte di un altro pilota. Tutto ritardato e warm up cancellati per le atre categorie.

In gara 1 i piloti sono scesi in pista con le coperture da bagnato anche se la pioggia non si è più fatta vedere. Partenza cauta per non incappare in qualche errore per Baiocco, che nonostante partisse un po' arretrato in griglia è stato autore di una splendida rimonta. Dopo un bel recupero e una serie di sorpassi perfetti si è trovato costretto a gestire l'usura degli pneumatici negli ultimi giri e ha terminato la gara al settimo posto.

In gara 2 le condizioni meteo sono migliorate e le temperature si sono alzate. Altro set up e altri pneumatici e questa volta Canepa è stato autore di una buona gara in cui si è mantenuto sempre nel gruppo dei primi. Passa sotto la bandiera a scacchi in settima posizione finale. In gara 2 invece Baiocco è debilitato da un problema fisico (probabilmente un virus intestinale) che lo fa soffrire e stringendo i denti termina con l'11mo tempo, andando a consolidare la sua ottava posizione in classifica generale.

Matteo Baiocco: “Una domenica positiva per me. In gara 1 mi sono davvero divertito, avevo un ottimo assetto sul bagnato e ho fatto una bella gara. Nel finale un calo delle gomme mi ha costretto a gestire la situazione e ho terminato settimo ma sono contento della mia prestazione. In gara 2 non ho fatto benissimo anche perchè ero debilitato da un virus. Ora ci aspetta il Qatar e voglio fare il massimo nell'ultima gara dell'anno”.

 

  21 Settembre 2015

JEREZ, TEST PIRELLI

Matteo Baiocco 'pole man' dei Test ufficiali Pirelli

Test Pirelli Jerez de la Frontera (Spagna), lunedì 21 settembre 2015

Sulla pista teatro dell'ultima gara disputata ieri del Campionato Mondiale eni FIM Superbike 2015 il Team Althea schiera i 3 piloti, Matteo Baiocco, Niccolò Canepa e Raffaele De Rosa per effettuare qualche giro di test e fissare i dati dell'ottimo lavoro svolto ieri.

Matteo Baiocco si è concentrato solo sui 'long run' provando di volta in volta piccole modifiche di ciclisticacercando di migliorare sempre di più la sua guida.

Ormai come noto la sua crescita come pilota è eccellente ed i risultati ne sono una netta testimonianza. La sua maggiore consapevolezza del proprio potenziale e dell'esperienza del team, lo ha portato a siglare il miglior crono della giornata (1'40.870) mettendosi tutti alle spalle, campioni del mondo compresi.

 

  ►►►  Archivio news e aggiornamenti 2015

 

 

PARTNERS TECNICI

 

SOCIAL NETWORK

Baiox su twitter

Baiox su Facebook

 

AGORADIO

 

 

ITA Matteo Baiocco Web Site ! ITA

- Copyright 2005/2015 © -

WebMaster: Paolo Pesaresi